graphic

Prenota tutto per Favignana

Trasferimenti

graphic location
graphic location
calendar graphic
passengers graphic

Traghetti

graphic location
graphic location
calendar graphic
passengers graphic
vehicles graphic

Noleggi

calendar graphic
keys graphic
vehicles graphic

Escursioni

calendar graphic
passengers graphic
location graphic

Hotel/Appartamenti

calendar graphic
passengers graphic
enter name
enter email
enter telephone

Accetto il trattamento dati ai sensi del Regolamento UE n.2016/679 (GDPR)

Escursioni a Favignana in barca

Cerchi un’escursione in barca a Favignana, Levanzo o Marettimo? E’ possibile verificare quelle disponibili e prenotarle direttamente da questa pagina, facendo click sulla penultima icona a forma di barchetta. Un’escursione, come un giro dell’isola in barca o un tour delle Egadi in motonave, è un’esperienza estremamente suggestiva e la consigliamo caldamente ad ogni visitatore che decida di trascorrere qui le proprie vacanze, in modo da poter godere a pieno delle bellezze naturali di Favignana e delle Isole Egadi. Verifica le opzioni disponibili nelle tue date e scegli con fiducia la tua escursione in barca, preparati a tuffarti nei colori tipici del mare delle isole, il turchese e il blu cobalto!

Che tipo di escursioni è possibile fare a Favignana?

Le escursioni in barca nelle Egadi in genere prevedono il periplo dell’isola scelta e si effettuano in yacht, motonave, cabinati o gommoni, per i più sportivi. Levanzo è un’isola molto piccola, pertanto è possibile abbinare la sua visita al giro di Favignana, rinunciando però in questo caso ad alcune calette favignanesi. Marettimo, essendo la più distante, può essere visitata solo in modo esclusivo, quasi sempre con i locali che sono gli unici ad avere la licenza di accesso alle zone più tutelate dell’Area Marina Protetta. Anche in caso di soggiorni brevi comunque, ti consigliamo di non perdere assolutamente le meravigliose grotte di Marettimo!

Escursione a Favignana nel mare di Cala Rossa

Le escursioni a Favignana in barca con gli isolani

Fare un’escursione a Favignana in barca con un isolano è senza dubbio una delle esperienze più divertenti e interessanti che si possano fare nelle Egadi. In genere queste escursioni sono full day e prevedono il pranzo o un abbondante aperitivo. Se trovate la persona giusta con cui farla, vi saranno solo una decina di persone a bordo e il giro in barca sarà una ventata di divertimento, energia e storie interessanti sulle isole. Per non parlare del fatto che gli isolani sanno dove portarvi a fare il bagno in base al vento e quindi riuscirete a vedere le spiagge di Favignana nella loro forma migliore, esattamente da fotografia come nelle brochure. Le barche che vi accoglieranno saranno, di solito, piccoli cabinati con bagno e doccia a bordo, ma niente di più. In genere queste imbarcazioni hanno anche a disposizione una zona riparata dal sole e posti a sedere, ma non dispongono del comfort tipico delle imbarcazioni più grandi. Se cercate barche con più servizi o se avete bimbi piccoli, vi consigliamo di orientarvi di più sulla formula Mini Crociera, in quanto i bambini piccoli potrebbero non essere neppure ammessi a bordo, per ovvi motivi. Se non avete bambini o problemi motori invece, senza dubbio questo tipo di escursione è la più indicata per scoprire in modo genuino Favignana o Marettimo.
Negli anni abbiamo selezionato i giusti isolani con cui fare questa esperienza e puoi prenotare la tua escursione senza timore di sbagliare, semplicemente utilizzando il sistema che trovi in alto in questa pagina.

Le Mini Crociere nelle Egadi

La formula Mini Crociera rappresenta una tipologia diversa rispetto agli altri giri in barca. Si svolge, di norma, su di una motonave capiente e stabile, in grado di effettuare un giro panoramico delle Egadi e fermarsi nei posti più belli per concedere agli ospiti a bordo di tuffarsi e fare il bagno. In questa formula è di norma sempre compreso il pranzo e a bordo vi saranno anche altri servizi, ad esempio il bar, che sono chiaramente assenti nelle barche più piccole. Le tariffe possono essere variabili, ma in genere una minicrociera tra Favignana e Trapani costerà un po’ in meno rispetto al classico giro in barca di Favignana con gli isolani. Questo perchè vi saranno più servizi a bordo ma anche più passeggeri, il che conterrà i costi del tour. In genere questa tipologia di escursione è consigliata a chi desidera un’imbarcazione più stabile oppure a chi ha bambini piccoli o difficoltà motorie. La Mini Crociera è una delle possibilità da tenere in considerazione anche per via del fascino che può suscitare, indubbiamente diverso rispetto a quello di una piccola barca. La partenza delle mini crociere per le Egadi è da Trapani e puoi prenotarne una utilizzando il sistema di prenotazione che vedi in alto in questa pagina.

Quanto dura un’escursione a Favignana?

La durata dell’escursione è variabile in base alla tipologia scelta. Vi sono escursioni full day (in genere dalle 10.00 alle 17.30) oppure più brevi, ad esempio quella a Marettimo, della durata di 4 ore.

Quanto costa un’escursione in barca nelle Egadi?

Il prezzo dell’escursione dipende da diversi fattori. Tipicamente, le escursioni con una tariffa più economica prevedono più persone a bordo e mezzi più capienti, mentre i giri in barca con gli isolani sono più costosi e si effettuano con barche più piccole. Ad Agosto un’escursione può costare da 50 a 90 euro a persona. Proprio da questa pagina puoi verificare immediatamente il prezzo per la data di tuo interesse e prenotare subito!

Qual è l’itinerario di un’escursione in barca nelle Egadi?

L’itinerario tipico prevede il giro dell’isola scelta con sosta in tutte le calette più belle per poter fare il bagno. Per Favignana queste includeranno necessariamente Cala Rossa, Cala Azzurra, il Bue Marino, la zona del Preveto, Marasolo e Cala Rotonda.
Per Levanzo Cala Fredda e Cala Minnola, mentre per Marettimo si farà il giro delle grotte più famose con ingresso della barca proprio all’interno delle cavità, anche qui con fermate per poter fare il bagno.

L’escursione a Favignana include il pranzo?

In genere tutte le escursioni full day includono il pranzo a bordo o un aperitivo rinforzato. Le escursioni di fascia più alta includono un vero e proprio pranzo a base di prodotti tipici isolani e dolci fatti in casa, non lasciartele sfuggire!

Da dove partono le escursioni per Favignana, Levanzo o Marettimo?

Le partenze sono dal porto di Favignana o da quello di Trapani.

Come prenoto un’escursione?

Niente di più semplice! Utilizza il sistema di prenotazione che trovi in alto in questa pagina e verifica le escursioni disponibili nelle tue date.

Escursioni in barca di Andrea Catalano

Escursioni in barca nelle Isole Egadi di Andrea Catalano, vi condurrà verso un paradiso di rara bellezza, creato dall’incessante azione del mare e del vento. Nuoterete in trasparenti acque ricche di vita e colori affascinanti. Le nostre escursioni avranno inizio alle 10.30 circa, con varie soste nelle cale più belle dell’isola. Ad ora di pranzo faremo la sosta più lunga, dove vi delizieremo con vari sapori siciliani, accompagnati da un ottimo vino locale. A bordo del nostro natante saranno messi a vostra disposizione pinne, maschere e una doccia con acqua dolce. Il rientro sarà previsto alle ore 17.00 circa. Si fa presente che sul natante non verranno imbarcate più di 11 persone, a garanzia di una escursione confortevole e piacevole per tutti.

Escursioni in barca con Andrea Catalano

Escursioni in Barca con Andrea Catalano