• Le Isole Egadi, un arcipelago incastonato in splendide acque cristalline.

  • Favignana, la “grande farfalla sul mare”.

  • Levanzo, la più piccola e appartata.

  • Marettimo, la più selvaggia ed incontaminata.

Scegli il tuo appartamento!

Fai click e ricevi subito un preventivo per una casa vacanze o un hotel a Favignana!

Richiedi un Preventivo!

Egadi F.A.Q.

Risposte alle domande più frequenti su Favignana e le Isole Egadi

Di seguito le domande più comuni sulle Isole Egadi e sul nostro sito, con le relative risposte.

 

Dove si trova Favignana?

L’isola di Favignana si trova a circa 9 miglia marine da Trapani. E’ la più grande e pianeggiante delle Isole Egadi.

Com’è possibile raggiungere Favignana, Levanzo e Marettimo?

Le Isole Egadi sono collegate da traghetti ed aliscafi in partenza da Trapani, Marsala e Napoli. Per maggiori informazioni è possibile consultare la nostra pagina su come arrivare a Favignana con tutti i mezzi disponibili. Se si desidera giungere in aereo, non vi sono voli per Favignana. E’ necessario acquistare online un volo per Trapani.

Con che frequenza partono gli aliscafi per Favignana?

Nel periodo estivo vi è una corsa ogni 40 minuti circa. E’ possibile consultare gli orari degli aliscafi per Favignana e le Isole Egadi direttamente sul nostro sito. E’ inoltre possibile prenotare online il viaggio in aliscafo o traghetto ed evitare la fila alla biglietteria, oltre ad evitare il rischio di perdere la corsa per eventuale raggiunta capienza dei mezzi (accade sovente durante il periodo estivo).

Quanto impiega un aliscafo a raggiungere Favignana?

Il viaggio in aliscafo da Trapani dura circa 30 minuti.

Quanto impiega il traghetto a raggiungere Favignana?

Il viaggio in traghetto dura circa un’ora.

E’ possibile imbarcare animali domestici?

E’ possibile imbarcare gatti e cani di piccola taglia a bordo degli aliscafi. Cani di taglia media o grande sono soggetti all’approvazione del comandante del mezzo, mentre possono invece tranquillamente viaggiare in traghetto.

Quanto costa il biglietto dell’aliscafo per Favignana?

Il prezzo del biglietto dell’aliscafo per Favignana è di circa 10 euro a passeggero, più commissioni. E’ possibile prenotare online il biglietto per Favignana.

Quanto costa il biglietto del traghetto per Favignana?

Il prezzo del biglietto per imbarcare la propria auto è di circa 37 euro, più circa 10 euro per passeggero. E’ possibile prenotare online il biglietto dei traghetti Siremar.

Quanto costa il biglietto dell’aliscafo per Marettimo?

Il prezzo per il biglietto dell’aliscafo da Trapani per Marettimo è di circa 17 euro. Da Favignana è di circa 10 euro.

Ci sono traghetti o aliscafi di notte?

Non vi sono traghetti o aliscafi notturni per le Isole Egadi, salvo eventi o manifestazioni particolari.

E’ possibile portare la propria auto sull’isola?

Generalmente è possibile portare con sè la propria auto a Favignana. Tuttavia ad Agosto potrebbero esservi delle limitazioni al fine di evitare un eccessivo afflusso di mezzi. Molto spesso durante questo periodo, solo coloro che possono dimostrare di trattenersi sull’isola per almeno una settimana possono imbarcarsi con un mezzo. Per maggiori informazioni consigliamo di rivolgersi alla Siremar di Trapani ai numeri 0923/540515 – 0923/27780.

Vorrei fare una vacanza per visitare tutte e tre le Isole Egadi. Da dove posso cominciare?

Per la sua posizione, per i servizi, per il numero di collegamenti marittimi e per la sua conformazione geografica, consigliamo di soggiornare a Favignana e di far partire la propria vacanza da lì. Sarà possibile visitare Levanzo e Marettimo con una delle tante escursioni disponibili, oppure in modo autonomo.

Sto cercando un appartamento a Favignana o una casa vacanze, potete aiutarmi?

Certamente. Utilizza il modulo di richiesta e avrai un preventivo entro 24 ore, oppure puoi visitare la pagina degli appartamenti a Favignana.

Posso prenotare un soggiorno tramite il vostro sito? Quanto costa?

E’ possibile prenotare un soggiorno nelle Egadi tramite il nostro sito web, utilizzando la funzione “Richiedi Disponibilità” in alto a destra della pagina oppure utilizzando il servizio di booking. Il servizio è gratuito e non vi è alcuna commissione sulla eventuale prenotazione. Ci limiteremo a mettervi in contatto con le strutture locali in base alle vostre esigenze e richieste.

Quanto sono grandi Favignana, Levanzo e Marettimo?

Per informazioni sulle isole, è possibile visitare le pagine del nostro sito dedicate ad ogni isola: Favignana, Levanzo, Marettimo.

Ci sono bancomat a Favignana?

Si. In Piazza Madrice, agenzia Banco di Sicilia – Unicredit, in Piazza Europa presso la Banca Nuova e in Piazza Castello presso la Banca di Credito Cooperativo.

Com’è preferibile spostarsi a Favignana?

Poichè Favignana è l’isola più pianeggiante delle Egadi, è possibile spostarsi con qualsiasi mezzo. Noi consigliamo di visitarla in bici o in scooter al fine di raggiungere con facilità tutte le cale e le spiagge, anche quelle meno conosciute. Auto, bici e scooter possono comunque essere affittati presso uno dei tanti noleggi presenti sull’isola. Lo scooter è a nostro parere il mezzo migliore.

Ci sono degli autobus urbani a Favignana?

Si. L’isola di Favignana è servita dalla compagnia Tarantola Bus che effettua fermate in tutti i punti nevralgici dell’isola. E’ possibile consultare gli orari degli autobus Tarantola sul nostro sito.

Le strade dell’isola sono facilmente percorribili?

La maggior parte delle zone di Favignana sono collegate da comode strade asfaltate. Per raggiungere alcune cale, tuttavia, è necessario percorrere delle strade sterrate. In tal caso è necessario prestare attenzione se la propria auto è troppo bassa.

In quanto tempo è possibile girare Favignana?

Generalmente un soggiorno di una settimana è sufficiente per scoprire ed apprezzare al meglio tutte le bellezze dell’isola. Un giro panoramico in auto, invece, può durare un paio d’ore.

In quanto tempo è possibile girare Marettimo e Levanzo?

Consigliamo di effettuare per ogni isola il giro in barca, della durata di mezza giornata, e poi di fermarsi a visitare il piccolo paese.

Fa molto caldo nelle Egadi?

Le Isole Egadi sono abbastanza ventilate ed è spesso presente una piacevole e rinfrescante brezza marina. Le giornate di scirocco, tuttavia, possono essere particolarmente calde ed è consigliabile trascorrerle al mare o all’ombra.

Quali sono le spiagge e le cale più belle di Favignana?

Le cale più belle dell’isola sono senza dubbio Cala Rossa, Cala Azzurra, la zona del Bue Marino e dei Calamoni. E’ possibile consultare sul nostro sito una lista di cale e spiagge di Favignana con fotografie e descrizioni.

Cosa si mangia nelle Egadi?

Le Isole Egadi sono rinomate per tutte le preparazioni a base di tonno, pesce spada e crostacei. Consigliamo in particolar modo il Cous Cous, le Frascatole e la pasta con i ricci.

Che souvenir posso portare a casa?

Sculture in tufo, conchiglie artistiche, dipinti, prodotti tipici di tonnara e tanto altro!

close

Richiedi un Preventivo


Cliccando su "INVIA" l'utente dichiara di aver letto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196 e liberamente consultabile all'indirizzo http://www.egadivacanze.it/privacy.html

close

Richiedi un Preventivo

Includi le altre case vacanza?
 yes  no

Cliccando su "INVIA" l'utente dichiara di aver letto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196 e liberamente consultabile all'indirizzo http://www.egadivacanze.it/privacy.html