• Le Isole Egadi, un arcipelago incastonato in splendide acque cristalline.

  • Favignana, la “grande farfalla sul mare”.

  • Levanzo, la più piccola e appartata.

  • Marettimo, la più selvaggia ed incontaminata.

Scegli il tuo appartamento!

Fai click e ricevi subito un preventivo per una casa vacanze o un hotel a Favignana!

Richiedi un Preventivo!

Come arrivare a Favignana

In Aliscafo

Arrivare a Favignana in Aliscafo

Favignana, Levanzo e Marettimo sono servite dalle compagnie Siremar e Ustica Lines con aliscafi e catamarani in partenza da Trapani, Napoli e Marsala. Le biglietterie sono ubicate di fronte al molo da cui salpano i mezzi. E’ possibile prenotare online il biglietto dell’aliscafo per le Egadi in pochi minuti.
N.B. Gli aliscafi da Napoli a Favignana sono stati RIATTIVATI, la prima corsa Napoli – Favignana è prevista per il 29 Giugno e le partenze saranno ogni Sabato. E’ possibile l’acquisto online del biglietto sul nostro sito. La tratta riattivata è Napoli – Ustica – Favignana. Verifica la disponibilità e acquista online il biglietto aliscafo Napoli – Favignana.

In Aereo

Per arrivare a Favignana in aereo è necessario atterrare a Trapani Birgi o Palermo, gli scali più vicini. E’ possibile acquistare online il volo per Trapani o il volo per Palermo in pochissimi minuti. Una volta giunti all’aeroporto di Trapani Birgi o a quello di Palermo Falcone-Borsellino è possibile raggiungere il porto di Trapani con autobus di linea, taxi o pullman privati.

In Auto (da Palermo a Favignana)

Per raggiungere Favignana in auto è necessario imboccare l’autostrada A29 da Palermo e seguirla fino all’uscita di Trapani (A29-dir). Una volta a Trapani, seguire le indicazioni per il porto. L’imbarco dell’auto o della moto è effettuato dai traghetti Siremar (nave Simone Martini) o dalla società “Traghetti per le Isole” (nave Zeus). E’ possibile acquistare il biglietto Siremar online.

In Treno

Dalla stazione ferroviaria di Trapani è possibile raggiungere il porto in taxi oppure a piedi, tenendo presente che la distanza è di circa 2km.

In Nave

Palermo è servita da traghetti della Tirrenia, Grandi Navi Veloci e Snav in partenza da Genova, Livorno e Napoli. La traversata è di norma notturna. E’ disponibile un servizio di prenotazione online traghetti per la Sicilia. Una volta giunti a Palermo, è possibile proseguire in auto per il porto di Trapani o in pullman con la Segesta Autolinee, per poi imbarcarsi in aliscafo o traghetto per le Egadi.

In Autobus

Da Palermo gli autobus della Segesta Autolinee effettuano fermata al porto di Trapani. Il viaggio dura due ore circa, le partenze sono di norma ogni ora.

Arrivare in Barca

Per chi arriva con una propria imbarcazione è bene sapere che il punto di rifornimento carburante si trova a Favignana. Il porto turistico è gestito dal circolo nautico e nei suoi pontili galleggianti offre acqua e luce, assistenza ormeggiatori e carburante. A Punta Lunga è possibile effettuare l’ormeggio al porticcolo dei pescatori se si possiede una piccola imbarcazione. A Levanzo è possibile ormeggiare a Cala Dogana o si rimane in rada, mentre lo scalo di Marettimo è fornito di pontili galleggianti con assistenza ormeggiatori, acqua e luce.

close

Richiedi un Preventivo


Cliccando su "INVIA" l'utente dichiara di aver letto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196 e liberamente consultabile all'indirizzo http://www.egadivacanze.it/privacy.html

close

Richiedi un Preventivo

Includi le altre case vacanza?
yes no

Cliccando su "INVIA" l'utente dichiara di aver letto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196 e liberamente consultabile all'indirizzo http://www.egadivacanze.it/privacy.html